Tessuti e ricami

Ricami e corredi artigianali a Ragusa

L’azienda Corredi e Ricami Leggio svolge la propria attività a Ragusa occupandosi principalmente della realizzazione di ricami per biancheria (lenzuola, asciugamani, tovaglie da tavola) e arredamento quali tende, vetrage e pannelli. Forte della lunga esperienza maturata in molti anni di attività nel settore, realizza capi artigianali di grande pregio artistico con la tecnica dell’antico Sfilato Sicialiano. Opera con professionalità e competenza, fornendo un servizio completo ed accurato e occupandosi direttamente di ogni fase produttiva, dalla progettazione delle idee fino alla realizzazione del manufatto finito e utilizzando tessuti di alta qualità forniti dalle più prestigiose aziende italiane nel campo tessile per la casa. Gli stessi tessuti vengono altresì venduti al dettaglio presso il punto vendita.

PRODOTTI E SERVIZI

Lo sfilato siciliano

Il vero punto di forza delle lavorazioni artigianali della ditta di Ragusa consiste nella specializzazione nella tecnica dello sfilato siciliano: un metodo di ricamo antico, tramandato di generazione in generazione, che con Leggio Giovanna Corredi e Ricami torna in auge con articoli unici e del tutto fatti a mano. 

I tessuti e le stoffe

Leggio Giovanna a Ragusa si rifornisce solo delle migliori manifatture regionali e nazionali per proporre, ai propri clienti, esclusivamente tessuti e stoffe di alta qualità, tra cui cotone e lino con cui realizzare articoli di biancheria, corredi e molto altro. Tra le manifatture di riferimento:
  • Manifattura Sotema
  • Fratelli Graziano
  • Camilla Textiles
  • Giuseppe Bellora

Articoli originali

L'offerta di Leggio Giovanna Corredi e Ricami a Ragusa è davvero ampia. Potete richiedere la creazione di corredi ricamati e personalizzati, anche per neonati, abbigliamento su misura, coperte ricamate e biancheria, su cui poter ricamare diverse fantasie.
Per informazioni chiamate lo 0932 654248
Share by: